09/01/21

Year in Search 2020

 

Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi, molto prima che accada”

Nessuno come un poeta riesce a trovare le parole per dire quello che spesso abbiamo dentro di noi ma incapaci del tutto di esprimerlo, lo mettiamo a tacere.

E' questo che ho pensato leggendo questa frase di Rilke. Tutto era già dentro di noi; doveva solo accadere. Era già cambiato tutto e doveva solo manifestarsi.

Ci ha pensato la pandemia a trasformare le nostre vite a qualcosa di cui non sappiamo che forma definitiva avrà, forse non riusciamo nemmeno a vedere nemmeno i contorni. Nell'attesa, un piede di qua e uno di là, cerchiamo di continuare a vivere più o meno come vivevamo prima nella speranza che nulla cambi seppur consapevoli che sia un'illusione.

Nell'incertezza generale però,  delle certezze ci sono . La Grecia è un paese meraviglioso, ha una cucina strepitosa e i greci amano il buon cibo. Sono anche molto curiosi, così la lista di Google “Year in search 2020” ha riservato qualche sorpresa alla classifica dei primi 10 posti relativi al cibo che sono stati googlati dai greci nel 2020.

Cliccando sui link andate dritto alla ricetta per cucinare e mangiaregreco!!!!

Ecco di seguito:

  1. Dalgonacoffee
  2. Pane
  3. Tsoureki
  4. Garidomakaronada
  5. Crepes
  6. Pancakes
  7. Melanzane papoutsakia
  8. Mageiritsa
  9. Fanouropita
  10. Loukoumades


 

Nessun commento:

Posta un commento