29/03/18

Guida Michelin Main Cities of Europe 2018


Sono stati annunciati i ristoranti premiati con le stelle della Guida Michelin "Main Cities of Europe 2018" e non una singola virgola è cambiata per quanto riguarda la Grecia .Personalmente mi verrebbe da dire “che barba che noia”!!!!
L'assegnazione delle stelle ai ristoranti su suolo ellenico resta ferma esattamente dove era l'anno scorso, l'altro ancora e se vado ancora più indietro magari trovo tutto uguale.

Non per i ristoranti che mantengono le loro stelle, sia chiaro. So perfettamente che qualsiasi percorso si intraprenda, una volta arrivati al successo, la strada è soltanto in salita per mantenerlo.

Congratulazioni dunque a "Spondì" e "Funky Gourmet" che hanno mantenuto le 2 stelle.
Congratulazioni anche a "Botrini's," "Hytra" e" Varoulko" che mantengono la loro stella.

Detto questo ed essendo appena stati assegnati i “cappelli d'oro 2018” dove emerge un panorama di ristorazione vitalissimo  e con diversi   punti di eccellenza, viene spontaneo chiedersi perchè mai la guida Michelin si è in un certo qual modo fossilizzata non considerandone degli altri e non andando mai fuori Atene ma di risposte non ne ho!!!

Per quanto riguarda i "Bib Gourmand" (rapporto qualità prezzo" si confermano esattamente come l'anno scorso l' "Athiri", l' "Oikeion" e il "Nolan" . Congratulazione anche a loro!




2 commenti:

Simona Nania ha detto...

mah. io credo poco alla meritocrazia in quanto a stelle michelin. Credo che siano manovre economiche di altro genere...

Irene ha detto...

@simona
penso tu abbia ragione. ma mi sarebbe piaciuto (per orgoglio nazionale!!!) vederne anche altri stellati!

Posta un commento