12/04/12

insalata di barbabietole e feta





Ieri sera sono tornata a casa tardi.
Più del solito.
La mattina sono stata  in giro per impegni di lavoro; in una giornata che pioveva a dirotto, con la temperatura abbassata di parecchi gradi, ho dovuto andare in centro, che per quanto mi piaccia, a causa di questa pioggia che mi ha infradiciata, non avevo desiderio nemmeno di sedermi in un bel cafè e bere uno di quegli beveroni di caffè americano bollente che amo tanto.

In ufficio era pure peggio; il lavoro che incalza, io bagnata come un pulcino, il riscaldamento spento, ho patito veramente il freddo.
Una giornata pesante.

La bella notizia è che appena sono entrata in casa, ho visto un gran pacco troneggiare sulla scrivania.
Ho subito riconosciuto la scrittura incerta della mamma che ci prova a scrivere a caratteri latini. Inconfondibile ed  enormemente apprezzata.

Ho voluto accrescere il piacere, aumentando l’attesa.
Ho mangiato, ho guardato il blog, ho scaricato la posta e finalmente ho aperto il pacco.
Tanti prodotti greci che qui non trovo!
Grazie mamma!!!
 
La ricetta di oggi è immediata; due cose messe insieme, ma perfettamente equilibrate.

Ho preso dellele barbabietole già lessate, le ho tagliate, ho tagliato a cubetti della feta, ho aggiunto una cipolla rossa tagliata a strisce, prezzemolo tritato, succo di limone, sale, olio evo e una macinata di pepe bianco. Deliziosa!






5 commenti:

Azzurra ha detto...

Adoro le barbabietole, bravissima!

Irene ha detto...

@azzurra
grazie. devo ammettere che io non le amavo granchè, poi ho scoperto l'abbinamento con lo yogurt oppure con la feta, e da allora le adoro anche io!
un abbraccio e buona serata!

irene

Isabel ha detto...

Cómo son las madres Irene... y cómo no echar de menos Grecia... es mi país soñado, espero ir pronto, ahora ya hace tiempo que no voy.
Menudo día pasaste! ;)

Lenia ha detto...

Semplice ma buonissima questa insalata!Καλό Πάσχα,Ειρήνη μου!Με υγεία και γαλήνη για σένα και τα αγαπημένα σου πρόσωπα!Πολλά φιλάκια από την πατρίδα!

matematicaecucina ha detto...

semplice ma goloso! Laura

Posta un commento