Ieri sera sono tornata a casa tardi.
Più del solito.La mattina sono stata in giro per impegni di lavoro; in una giornata che pioveva a dirotto, con la temperatura abbassata di parecchi gradi, ho dovuto andare in centro, che per quanto mi piaccia, a causa di questa pioggia che mi ha infradiciata, non avevo desiderio nemmeno di sedermi in un bel cafè e bere uno di quegli beveroni di caffè americano bollente che amo tanto.
In ufficio era pure peggio; il lavoro che incalza, io bagnata come un pulcino, il riscaldamento spento, ho patito veramente il freddo.
Una giornata pesante.
La bella notizia è che appena sono entrata in casa, ho visto un gran pacco troneggiare sulla scrivania.
Ho subito riconosciuto la scrittura incerta della mamma che ci prova a scrivere a caratteri latini. Inconfondibile ed enormemente apprezzata.Ho voluto accrescere il piacere, aumentando l’attesa.
Ho mangiato, ho guardato il blog, ho scaricato la posta e finalmente ho aperto il pacco.
Tanti prodotti greci che qui non trovo!
Grazie mamma!!!
La ricetta di oggi è immediata; due cose messe insieme, ma perfettamente equilibrate.
Ho preso dellele barbabietole già lessate, le ho tagliate, ho tagliato a cubetti della feta, ho aggiunto una cipolla rossa tagliata a strisce, prezzemolo tritato, succo di limone, sale, olio evo e una macinata di pepe bianco. Deliziosa!
5 commenti:
Adoro le barbabietole, bravissima!
@azzurra
grazie. devo ammettere che io non le amavo granchè, poi ho scoperto l'abbinamento con lo yogurt oppure con la feta, e da allora le adoro anche io!
un abbraccio e buona serata!
irene
Cómo son las madres Irene... y cómo no echar de menos Grecia... es mi país soñado, espero ir pronto, ahora ya hace tiempo que no voy.
Menudo día pasaste! ;)
Semplice ma buonissima questa insalata!Καλό Πάσχα,Ειρήνη μου!Με υγεία και γαλήνη για σένα και τα αγαπημένα σου πρόσωπα!Πολλά φιλάκια από την πατρίδα!
semplice ma goloso! Laura
Posta un commento