12/05/17

Evi Evane: miglior ristorante di cucina straniera a Parigi


evi evane
“Nel cuore di Saint Germaine, le sorelle Dina e Maria Nikolaou che dirigono rispettivamente la cucina e la sala, hanno trasformato una taverna in un'ambasciata della gastronomia greca. I migliori oli extravergini di oliva, vini del Peloponneso e delle isole, ricette classiche e confort che esaltano la tradizione greca con la saggezza, il pudore e l'allegria che la contraddistinguono.



Fidatevi della proposta del giorno e provate la fava servita con polpo confit e fragole, il taramas che è il migliore che si possa trovare a Parigi, l'avgotaracho (bottarga) con zeste di limone, i dolmades con le foglie di vite farciti con riso e uvetta, i pomodori secchi e lo yogurt greco e naturalmente i sublimi bakaliarokeftedes (polpette di baccalà), l'antipasto perfetto da condividere con la vostra compagnia. Serviti con l'ouzo del benvenuto, ecco uno spazio che alla velocità della luce vi trasporta direttamente alle Cicladi”.
Con queste parole Gilles Pudlowski, ideatore della guida gastronomica “Pudlo Paris” ha descritto nel suo blog l'esperienza al ristorante Evi Evane delle sorelle Nikolaou, che dal 2005 offre la migliore esperienza gastronomica greca a Parigi.


A Ευοι Ευαν,  saluto gioioso a Bacco diventato Evi Evane in caratteri latini, è stato assegnato il premio "Pudlo Paris - 2017"  di miglior ristorante di cucina straniera a Parigi.
La cerimonia dell'assegnazione dei premi si è svolta il 2 di Maggio al hotel "Four Seasons Hotel George V", in una sala gremita dei più grandi nomi della gastronomia francese.
La chef Dina Nikolaou nel suo discorso di ringraziamento  ha sottolineato che il turismo gastronomico comincia dal paese di origine del futuro visitatore, che va istruito e guidato sulla cucina e i prodotti del paese che visiterà. E se  il viaggiatore al suo ritorno preso dalla nostalgia, vuole ritrovare i sapori autentici del paese che ha visitato. possa farlo!   E' lo spirito di Evi Evane.


foto credit: gilles pudlowski
                  evi evane


Nessun commento:

Posta un commento