08/02/14

top 5



  1. Musée d’ Orsay  Restaurant & Cafe Campana – Musée d’ Orsay - Paris
  2. The Modern at MoMa – New York
  3. Collections Café  at Chihuly Garden and Glass – Seattle
  4. Ray’s and Star Back at Los Angeles County Museum of  Art – Los Angeles
  5. Akropolis Museum Restaurant - Athens
Che il museo di Akropolis, deve  essere visitato è fuori questione.  Con parecchio orgoglio che non offusca però la  mia oggettività, affermo che vale il viaggio anche se fosse l’unica destinazione, anche se soltanto per un week end. A maggior ragione se si sosta ad Atene per qualche tempo prima della destinazione finale del viaggio – vacanza.
Il Toronto Star   aggiunge un motivo ulteriore  ed è proprio per questo che riporto la notizia. La classifica riguarda i 5 migliori ristoranti di musei e il ristorante del museo di Akropolis si piazza nella  migliore pentade mondiale!

“…Molti turisti visitano la Grecia per le sue antichità, ma possono ammirarne una durante un pranzo. Il Museo di Akropolis, che dista soltanto 300 metri dall’Akropolis  stessa,  sulla via pedonale Dionisyou Aeropagitou, la via principale da percorrere per  esplorare i siti antichi di Atene. Il museo offre una vista panoramica sull’Akropolis e un menù di piatti caldi, basati  sui sapori della tradizione greca…..”

Credits: zougla (foto)


2 commenti:

Chiara ha detto...

sono stata ad Atene una vita fa...poi solo isole...prima o poi ci torno e la vedrò di certo con occhi diversi! Buona settimana cara Irene, un abbraccio

Irene ha detto...

@chiara
guarda se ti capita vai. non credo resterai delusa. è veramente innovativo.

Posta un commento