12/12/13

diversamente souvlaki



Al momento di comprare le pites, la ragazza del negozio mi disse: “sono in pacchi da 25 ma io faccio anche  pacchi da 10”. “Un pacco da 10” dissi io,  pensando che sono già troppe. Mica posso mangiare 5 – 6 souvlaki  in un mese.  Sono arrivata a casa quindi e le ho infilate nel freezer  aspettando l’occasione giusta per preparare i souvlaki.
La svolta! :) è arrivata una sera in cui ero stanchissima, non avevo nessuna voglia di mettermi a cucinare e stavo seriamente pensando di ordinare una pizza a un delivery; mi sono trattenuta al ricordo  di tutte le volte che l’ho fatto e  che poi mi sono pentita. La pasta la digerisco con fatica, la sete mi tormenta  per tutta la notte, insomma, trovare una pizza decente non è roba semplice e si sa.
E’ proprio quel momento che mi sono ricordata delle pites nel freezer e ho pensato di provarle nel modo che segue e che avevo letto da qualche parte ma non mi ricordo più dove.


Prendere  delle pites, scongelarle (ci vuole meno di  mezz’ora) e spalmare sopra della salsa di pomodoro, come si fa con la pizza. Spargere della feta sbriciolata con le mani e distribuire qua e la qualche fetta di salame. Io ovviamente ho usato il “salami aeros” che avevo comprato qualche giorno prima. Fare un giro di olio e infornare a 190 gradi per 7 – 8 minuti. Non serve salare dato che sia la feta che il salame sono molto sapidi.
Togliere dal forno e mangiare come una pizza, oppure arrotolare  e mangiare come un souvlaki.
La faccio breve: le pites sono già finite, anche perché condite in altri modi le ho usate come un antipasto veloce, e sabato andrò in macchina questa volta a prendere un pacco da 25!!!!




5 commenti:

ΕΛΕΝΑ ha detto...

Η ιδέα της πίτσας σε πίτα από σουβλάκι, με έχει βγάλει πολλές φορές από το δίλλημα "και τώρα τι τρώμε??"
Πολύ νόστιμα τα υλικά που της πρόσθεσες Ειρήνη μου!
Φιλιά!

Irene ha detto...

@elena
και δεν μου το λεγατε πιο νωρις???? θα μου πεις βεβαια, που να εβρισκα τις πιτες!!! τωρα ομως τις βρηκα ! :)

καλο βραδυ

Beauty Follower ha detto...

Μεγαλη ευκολία!

http://beautyfollower.blogspot.gr/

edvige ha detto...

Devono essere favolose ma le pites rimangono solo li da te proverò vedere se in quel negozio della fillo e kadaifi hanno anche queste, mai dire mai.... Buona serata.

Chiara ha detto...

farò anche io come Edvige, passo a vedere se le hanno oppure aspetterò le prossime vacanze estive in Grecia, adoro la pita !

Posta un commento