28/02/11

riviera ateniese - periferia sud


Da tutti i quartieri e le periferie di Atene quelli diciamolo, privilegiati, a sud della città, affacciati sfacciatamente sul mare, sono quelli che conosco di più. La bellissima riviera ateniese offre vista incomparabile, ristoranti, taverne, loung bar, shopping, passeggiate, spiagge libere, bagni esclusivi!!!
Per più di 20 anni ho passato almeno 1 settimana in questi luoghi a dir poco impareggiabili. La città sembra così lontana.... ma il trenino che parte dal centro vi porta in poco più di mezz'ora!!!!

ristoranti

pesce

Estiatorio Labros
Leof. Posidonos, 20
Vouliagmeni - Atene
Tel: 0030 8060144
€ 50 e oltre
Al Lambros si va per due motivi: per l'impareggiabile vista sul mare  e per il pesce. Nata come taverna per i bagnanti, ora che le distanze si sono accorciate  ha saputo trasformarsi in rinomato ristorante per chi cerca pesce, Non si spende poco, ma si può scegliendo attentamente di stare anche sotto i 40 euro.


Sardelaki me thea - Sardellina con vista
Leof. Posidonos, 18
Vouliagmeni - Atene
Tel:  0030 2109670913
€ 30
Dalla sua terrazza si gode la vista più bella della riviera ateniese. Cucina greca di pesce. Fritto di latterino, alici, trigle di fango. Poi polpo, crostacei, pesci grandi alla brace.
Affollato, meglio presentarsi presto per non rischiare di restare a bocca asciutta.








Nessun commento:

Posta un commento